Successo per Giada Lippolis al 10° Open di Sicilia
Continua la striscia di risultati positivi per la karateka Giada Lippolis.
Lo scorso sabato la 13enne nocese ha partecipato al 10° Open di Sicilia, dedicato al prof. Giuseppe Pellicone, organizzato dal Comitato Sicilia – Settore Karate.
Giada, cintura nera di palestra, ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria esordienti A 42 kg, nati tra il 2003-2004, avendo la meglio sulla sua rivale di pari categoria.
“Siamo partiti con il comitato tecnico regionale Fijlkam con 120 atleti al seguito – ha commentato Giada Lippolis – grazie alla nostra idea di gruppo, la Puglia si è classificata 2^ nella categoria Kumite e 1^ nella categoria Kata. E’ stata un’esperienza indimenticabile, che mi aiuterà a crescere tecnicamente per i prossimi appuntamenti agonistici di settembre".
La passione verso questo sport, e soprattutto lo spirito di sacrificio con cui affronta allenamenti e gare, è l’ingrediente essenziale che Giada dovrà utilizzare per prepararsi proprio all’importante appuntamento di settembre ovvero la finale nazionale (a squadre) del Trofeo CONI Karate 2016.